IL CODICE GDS: OGNI HOTEL HA IL SUO NOME E COGNOME

27/10/2023
/
Hotel GDS
/

Quando si tratta di prenotazioni alberghiere, la facilità e l'efficienza sono fondamentali. Ecco dove entra in gioco il Codice GDS. Questo acronimo, che sta per Global Distribution System, è una sorta di passaporto digitale per gli hotel, permettendo alle agenzie di viaggio e ai professionisti del settore turistico di individuare e gestire le strutture in modo rapido ed efficace.

Il significato del Codice GDS

Il Codice GDS è un identificativo unico che ogni hotel possiede. È come il nome e il cognome di una persona, ma per le strutture ricettive. Ma cosa contiene di preciso questo codice?

Le prime cifre del codice GDS offrono un'indicazione tecnologica o fanno riferimento alla catena a cui l'hotel appartiene. Questo fornisce un'utile informazione iniziale per gli operatori che utilizzano i GDS. Le cifre successive danno invece indicazioni precise sulla posizione geografica dell'hotel, mentre le ultime forniscono l'identificativo specifico della struttura.

Pubblica il tuo Codice GDS

Rendere pubblico il proprio Codice GDS sul sito web dell'hotel è una mossa intelligente e strategica. Questo permette alle agenzie di viaggio di individuare facilmente la tua struttura, evitando loro lunghe ricerche e semplificando il processo di prenotazione.

Massimizza la tua presenza con NetToHotel

NetToHotel è consapevole dell'importanza del Codice GDS per gli hotel. Ecco perché mettiamo a disposizione delle strutture il supporto necessario per garantire che questo identificativo sia utilizzato al massimo delle sue potenzialità. Ma da noi non troverai solo tecnologia all'avanguardia. Crediamo fermamente nell'importanza dell'assistenza diretta, sia tramite strumenti moderni che tramite il buon vecchio telefono.

Contattaci per sapere come NetToHotel può ottimizzare la tua visibilità.