TMC: I GIGANTI DEL BUSINESS TRAVEL

9/8/2022
/
Consortia
/

Le TMC possono essere definite come “agenzie di viaggi specializzate nella gestione dei viaggi d’affari”. Le aziende e le organizzazioni delegano la gestione del Business Travel a Travel Management Company più o meno strutturate.
Mentre le TMC di piccole e medie dimensioni si affiliano ad un Consortia, le più grandi possiedono un proprio programma.
Ogni anno Travel Weekly seleziona le principali TMC a livello globale e sui gradini del podio compaiono spesso BCD, CWT e AMEX GBT.

BCD Travel

Al terzo posto si classifica BCD Travel che negli ultimi anni ha mantenuto un tasso di fidelizzazione dei clienti superiore al 97%. Con BCD il tuo hotel raggiungerà più di 9.500 consulenti in più di 100 paesi e 2 milioni di clienti in tutto il mondo.
Inoltre, le foto che caricherai sul tuo profilo Lanyon verranno direttamente mostrate nella Lanyon Hotel Directory di BCD aumentando ulteriormente la visibilità.

CWT

CWT è la seconda TMC al mondo e la prima in EMEA. Oltre ad essere specializzata in viaggi d’affari si occupa anche di meeting ed eventi. I suoi program manager operano in 24 mercati ed è composta da oltre 14.000 consulenti di viaggio.
CWT utilizza una propria piattaforma di prenotazione e un’applicazione mobile che può essere utilizzata per prenotare e gestire i viaggi, non solo dai consulenti, ma anche dal consumatore finale.

AMEX GBT

American Express GBT (Global Business Travel) occupa il gradino più alto del podio. Con l’acquisizione di HRG, DER, Kanoo e Ovation ha rafforzato ulteriormente le propria posizione, arrivando a detenere il 60% della quota di mercato nordamericano.
Con AMEX GBT il tuo hotel viene ulteriormente messo in risalto grazie all’acquisizione di Ovation Travel, che nel 2021 ha raggiunto il quattordicesimo posto nella Travel Weekly Power List, e alla possibilità di mostrare le tue tariffe anche ai clienti del Middle Market.

VIRTUOSO

Anche Virtuoso è molto ambito e rinomato ed oltre ad occuparsi di viaggi di affari è specializzato in viaggi di lusso ed esperienziali.
Virtuoso collabora con i migliori hotel, tour operator e compagnie di crociera al mondo e possiede più di 20.000 consulenti.

NetToHotel è Global Partner di Sabre, il quale ha stipulato partnership storiche con alcuni gruppi di Consortia come BCD Travel, Amex e Virtuoso.
Attraverso accordi speciali, quando gli hotel sono distribuiti attraverso Sabre godono di uno status preferred. Ciò significa principalmente più visibilità e più possibilità di essere prenotati.